Il giornalista Gianluca Monti, sulla propria pagina Facebook, ha scritto un lungo post dove ha voluto spiegare la propria posizione sul caso Sarri-De Laurentiis che ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
“Comunque, ha vinto ancora una volta lui: con le parole post Madrid è riuscito ad insinuare dubbi sulle capacità di Sarri, che non è infallibile ma comunque resta un ottimo allenatore. Poi ecco il ko con l’Atalanta e la doppietta di Gabbiadini, il gioco è fatto. Se, e sottolineo se, Sarri andrà via lo farà anche lui come Reja, Mazzarri e Benitez cioè tra commenti del tipo “ha fatto bene però…”. Io invece pur avendo apprezzato Reja e Mazzarri più di Benitez, sostengo che loro, come Sarri, hanno fatto bene e basta. Senza “però…”.
La posizione di classifica non solo ha quasi sempre rispecchiato il valore della squadra, spesso si è fatto addirittura meglio del previsto. Merito proprio degli allenatori che si sono succeduti (quindi anche di De Laurentiis che li ha scelti) in una società – quella sì – non all’altezza di certi risultati. Poi è stato puntualmente il presidente ad insinuare nei tifosi il dubbio del “bene, bravo però…” sui suoi allenatori così da ricominciare il progetto daccapo: altro giro, altra corsa. Smontare e rimontare senza mai veramente puntare allo scudetto. Perché quello di De Laurentiis è un progetto finanziariamente inappuntabile, tecnicamente valido e capace di centrare ottimi – anzi eccellenti – risultati, strutturalmente e societariamente rivedibile, PERÒ…non finalizzato a programmare il tricolore. Magari arriverà, programmarlo però…è altra cosa“.
ECCO IL POST: