Il cantautore Ligabue, che in queste ore sta alloggiando all’Hotel Caracciolo (lo stesso hotel che da domani ospiterà il Real Madrid), è stato intervistato dai colleghi di Premium Sport. Ligabue ha quindi parlato di calcio, non risparmiando qualche simpatica battuta.
“Io nello stesso hotel che ospiterà il Real Madrid e Cristiano Ronaldo? Non lo sapevo – ha ammesso Ligabue – ma a questo punto spero di portargli un po’ di sfiga. Se ho messo le pietre nel letto di CR7? No, purtroppo non lo sapevo… (ride, ndr). Il Napoli comunque può fare l’impresa contro il Real. In questo momento credo che gli azzurri esprimano il miglior calcio in Italia. Contro la Roma ha fatto una grandissima gara e secondo me con il Real non è impossibile, il Napoli deve crederci perché è una sfida alla sua portata.
I giovani? Il calcio italiano deve puntare maggiormente su di loro. Adesso siamo in una buona fase, si stanno giovani di qualità e personalità, come Gagliardini e Diawara. Credo che questa sia la strada giusta“.
Chiusura sull’Inter (la sua squadra del cuore, ndr) e la possibilità di arrivare in Champions: “Niente è impossibile, ma in questo momento purtroppo c’è ancora un po’ di distanza rispetto a Napoli, Roma e ovviamente Juve. Però finalmente adesso l’Inter ha un’’nima, Pioli ha fatto un ottimo lavoro e i giocatori ci stanno dando dentro che è quello che vogliamo vedere“.