1 - Contro il Torino al "San Paolo" è il Mertens-show. Il belga si esibisce in una delle più clamorose prestazioni individuali di sempre in Serie A, siglando un poker. L'ultimo gol però è una perla, da far brillare gli occhi: un pallonetto dolce, quasi vellutato e calcolato al millimetro che si spegne nell'angolino alle spalle dell'incolpevole Hart. Una prestazione da 10 in pagella per il folletto di Leuven.
Ha zittito tutti con una doppietta pesantissima che è valsa la vittoria per gli azzurri all’Olimpico. Dries Mertens si è ripreso – di prepotenza – la scena, dopo alcune settimane in affanno. Il gol mancava dal faraonico 7-1 rifilato al Bologna il 4 febbraio ma adesso il belga ha ricaricato le pile e sarà titolare anche contro il Real Madrid, martedì al San Paolo.
Una serenità ritrovata, dunque, sebbene resti ancora in sospeso la questione del rinnovo. Il contratto è ancora in fase di discussione ma Mertens – si legge sull’edizione odierna de Il Mattino – ha all’improvviso qualche dubbio. Restare o andare via? La Cina e i suoi milioni non lo hanno lasciato indifferente.
Sa che il futuro a Napoli è molto impegnativo: adesso ha la squadra sulle spalle, le responsabilità, è il momento in cui non si può più fare finta di nulla. I gol – conclude il quotidiano – sono diventati qualcosa di importante a cui né Dries né il Napoli possono fare a meno.
Articolo modificato 5 Mar 2017 - 10:03