Con una nota sul sito ufficiale, la società SSC Napoli informa che la squadra Primavera parteciperà alla 69° edizione della Coppa Carnevale. Gli azzurrini sono stati inseriti nel girone 6 insieme agli argentini del Camioneros, al Bari e alla Rappresentativa Dilettanti.
Una finale nella quale gli azzurri non partirono con i favori del pronostico, contro una Lazio decisamente favorita almeno sulla carta. Una Lazio che scese in campo forse troppo piena di se, ma il Napoli non era avversario da sottovalutare, non si disunirono dopo lo svantaggio iniziale ma, al contrario, riuscirono a guadagnare ritmo e terreno in campo, alla ricerca di un gol che avrebbe potuto rimetterli in gioco.
Il sogno divenne realtà quando la saetta da fuori area di Jovino trafisse imparabilmente il portiere della Lazio nella ripresa, portando il Napoli in vantaggio per 2-1, dopo il momentaneo pareggio di Parasmo.
Da quel 1975 sono passati ben 42 anni ed oggi, rispetto alla condizione di outsider in cui versava all’epoca, gli azzurrini hanno tutte le carte in regola per poter vincere il Torneo.
Napoli-Camioneros: martedì 14 marzo, ore 15 (Quarrata, Campo Raciti)
Napoli-Rappresentativa D: giovedì 16 marzo, ore 14 (La Spezia, campo Federghini)
Napoli-Bari: domenica 19 marzo, ore 11 (Seravezza, campo Buon Riposo).
Articolo modificato 15 Dic 2018 - 22:07