Non potevano di certo lasciare indifferenti le forti dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nell’immediato post-gara con il Real Madrid.
Dopo le accuse del patron azzurro, la Gazzetta dello Sport ha inviato una segnalazione ufficiale al presidente della Figc Carlo Tavecchio il quale – si legge sulla stessa rosea – ha immediatamente girato la pratica alla Procura federale, e a quello del Coni Giovanni Malagò per chiedere un intervento sulla vicenda. La stessa segnalazione è stata inviata anche al presidente dell’Ussi Luigi Ferrajolo.
Nel documento si legge: “De Laurentiis ha rilasciato dichiarazioni di estrema gravità che offendono i giornalisti del nord in particolare quelli che lavorano alla Gazzetta dello Sport”. Inoltre, nella segnalazione, c’è il capitolo che riguarda il corrispondente a Napoli della rosea, Mimmo Malfitano, vittima di intimidazioni negli scorsi giorni e definito “tifoso della Juve” da De Laurentiis.
Le dichiarazioni del presidente – conclude la Gazzetta – oltre ad essere “ingiustamente diffamatoria e lesive nei confronti del giornale, espongono Mimmo Malfitano al concreto rischio di subire nuovi attacchi da parte della tifoseria napoletana”.