Le parole di De Laurentiis dopo la partita del Napoli al Bernabeu caddero come macigni. Maurizio Sarri fu chiaramente messo sotto accusa per diverse scelte tecniche e tattiche. Un’accusa pubblica davanti ai microfoni nel post-partita che segnò una frattura netta.
Secondo quanto riferito da Repubblica, spogliatoio e dirigenza avrebbero stretto un patto. In vista della doppia sfida contro la Juventus, “è stata sotterrata l’ascia di guerra“. Il presidente azzurro avrebbe seppellito i suoi dissapori con il mister napoletano ribadendo pubblicamente la fiducia nelle capacità dell’allenatore. Il campionato è ancora aperto e la squadra deve restare unita.
Questo è il titolo di Repubblica per motivare le sue tesi. I match di Coppa Italia e Serie A segneranno uno spartiacque netto nella stagione del Napoli. Sempre secondo il quotidiano ci sarebbero state “voci fantasiose” anche sui successori probabili di Maurizio Sarri. Tra i nomi fatti da Repubblica ci sarebbe anche Leonardo Simplici, attuale mister della Spal.
Articolo modificato 16 Mar 2017 - 12:37