Costruire il futuro di un calciatore non è facile. Specialmente quando c’è da cambiare squadra, da guardarsi attorno per scegliere la destinazione migliore. Bisogna ponderare ogni aspetto, valutare ogni parametro e poi prendere al decisione decisiva. Vale nel calcio, vale nella vita. Vale per Duvan Zapata, che nel proprio futuro vede davvero poche certezze.
Il prestito all’Udinese scadrà in estate, i bianconeri non sembrano intenzionati a trattenere il colombiano. Ve l’abbiamo raccontato in mattinata sulle nostre pagine. In Friuli vorrebbero dare priorità e fiducia a Kevin Lasagna, di proprietà dell’Udinese ma in prestito al Carpi. Per Duvan, però, non mancano le pretendenti: nelle ultime ore si è vociferato circa l’interesse di Lazio, Fiorentina e Wolfsburg. La richiesta del Napoli? 12 milioni.
“Per ora non c’è nulla di vero, sono solo voci” sostiene però Fernando Schena, agente del ragazzo, ai nostri taccuini. La situazione è intricata e piena di incognite: le certezze arriveranno, con ogni probabilità, con il passare dei mesi. Per ora, e solo per ora, non c’è nulla.
Vittorio Perrone
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 16 Mar 2017 - 22:41