Prezzi bassi per la partita di Coppa Italia al San Paolo: la Juve si infuria con il Napoli!

Il prossimo 5 aprile, allo stadio San Paolo, Napoli e Juventus si daranno battaglia per conquistare la finale di Coppa Italia. I partenopei, che partono dal discusso 3-1 della semifinale d’andata, avranno bisogno del sostegno del proprio pubblico per riuscire nell’impresa. La gara cadrà pochi giorno dopo un altro Napoli-Juventus, valevole per la 30° giornata di Serie A. Ecco perché la società di De Laurentiis, per agevolare l’afflusso dei propri supporters, ha applicato un particolare sconto ai tifosi che acquisteranno i biglietti per entrambe le gare (QUI I PREZZI).

La decisione è stata accolta di buon grado dai tifosi azzurri che in poche ore hanno praticamente polverizzato quasi tutti i tagliandi per i due match, approfittando della particolare promozione. Eppure a qualcuno questa scelta non è andata bene per niente: e questo qualcuno è proprio la Juventus. I vertici bianconeri – riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport -, avendo diritto per regolamento al cinquanta per cento dell’incasso totale, si ritengono infatti due volte danneggiati: non soltanto la società azzurra, abbattendo il costo dei biglietti, riempirà il San Paolo di suoi sostenitori (non è ancora ufficiale, ma quelli bianconeri non saranno ammessi così come lo Stadium è stato vietato ai napoletani) ma verserà una quota nettamente inferiore alle aspettative. Oltretutto, nessun dirigente del Napoli ha avvisato della speciale promozione: a Torino, visti i riflessi economici, e comunque per una questione di rapporti, si sarebbero aspettati una chiamata.

Il problema, assicurano da casa Juve, non sono i prezzi popolari. Gli stessi bianconeri, nelle partite con Atalanta e Milan, ha applicato tariffe ridotte per riempire lo Stadium in giorni infrasettimanali. L’incongruenza – riporta sempre Il Corriere dello Sportsta nella mancata reciprocità tra i due club: la Juventus ha garantito infatti metà dei 906mila euro incassati attraverso l’emissione di 38.398 biglietti. Circa 33mila i tagliandi venduti a oggi per il match di Coppa al San Paolo.

Qui le quote per le prossime partite

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie