Che il gioco del Napoli fosse caratterizzato da velocità, condita spesso da eleganti e intriganti tocchi di prima, era risaputo. Ma di un Napoli che corresse così tanto, forse, non se ne era accorto ancora nessuno. Ci ha pensato la Lega Serie A ad annunciarlo, e lo ha fatto con una foto postata col suo profilo ufficiale su Twitter.
Al secondo posto c’è la Lazio, con 108,82 km; terzo, per poco, il Chievo Verona, con 108,76 km.
Strano a vedersi, ma in questa speciale classifica non sono sul podio Juventus e Roma. Testimonianza che, come dicono in molti, i partenopei giocano davvero il calcio più bello d’Italia.
Secondo altri dati forniti sempre dalla Lega Serie A, di questi oltre 110 km, ben 11,113 sono di Marek Hamsik: è lui il calciatore azzurro che ha corso di più. Alle sue spalle Amadou Diawara con 10,718 km percorsi e Josè Callejon che, con 10,563 km, è l’attaccante che ha fatto – nel senso letterale dell’espressione – più strada.
Speriamo che tutto questo correre porti il Napoli ad effettuare qualche sorpasso – in classifica, si intende! – e ad arrivare al termine del campionato quanto più avanti possibile.
Articolo modificato 23 Mar 2017 - 23:04