KOULIBALY - È il gigante incontrastato della difesa azzurra e soltanto un'elongazione del collaterale esterno lo sta tenendo fuori dallo scacchiere di Sarri. Fedelissimo del mister, in questo 2016 è sempre stato schierato quando disponibile: soltanto nella gara di ritorno contro il Villareal si è seduto in panchina. Ciò gli ha permesso di raggiungere anche le 100 presenze con la maglia del Napoli. Ed i tifosi sicuramente gliene auspicheranno molte di più, considerato l'elevato livello di prestazioni che ha contraddistinto il suo anno.
Secondo le pagine del quotidiano, il gran cuore di Kou non è in esclusiva per i suoi connazionali, ma il giocatore ha stretto in questi anni un ottimo rapporto con la gente di Napoli, sta bene qui ed ha tanti amici. Sembra che dia mance al benzinaio di fiducia, che intorno casa sua regali foto ed autografi ad ogni bambino. Il suo portiere ha addirittura raccontato che una volta Kalidou gli portò un babà in regalo.
Le persone che lo circondano spendono parole al miele per il colosso della difesa di Mister Sarri. Fra cuore e talento, Kalidou sembra essere un grande uomo prima che un grande calciatore.