Non solo in campo, Napoli-Juve è una costante sfida anche per quanto riguarda il mercato. Come logico che sia, le idee di due squadre di vertice spesso convergono sugli stessi profili e quest’estate potrebbe riservare non poche sorprese.
Sia azzurri che bianconeri – scrive il Corriere dello Sport – sono alla ricerca di un esterno di livello: Andrea Conti dell’Atalanta fa gola a mezza Serie A, ma il Napoli lo segue da tempo e può contare anche su un canale preferenziale con l’entourage del calciatore. La Juve, comunque, lo monitora come fa con tutti i migliori giovani in circolazione ma potrebbe cedere il passo richiamando alla base Pol Lirola, in prestito al Sassuolo.
Il baby talento Alex Meret, classe 1997 dell’Udinese in prestito alla Spal, può considerarsi ad un passo dalla Juventus. Il suo, però, è un nome che interessa anche al Napoli, intenzionato a rinnovare il parco portieri con Reina in scadenza e la coppia Sepe-Rafael destinata ad altri lidi.
Gli azzurri, però, seguono anche Alessio Cragno, altro giovane portiere di prospettiva destinato a difendere i pali della nazionale U21 agli Europei. Ad ogni modo, Sarri vede di buon occhio anche e soprattutto Mattia Perin, le cui condizioni fisiche sono, però, da valutare.
In avanti il gioiello che fa gola alle due società ha il nome e cognome di Kasper Dolberg, danese classe 1997 dai numeri impressionanti (13 gol in 25 gare di campionato).
Articolo modificato 1 Apr 2017 - 08:19