Ciro Venerato, giornalista sportivo della Rai ed esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia la Rete, e ha parlato della situazione rinnovi in casa Napoli e del mercato del prossimo giugno. Queste le sue dichiarazioni:
“Per Mertens la situazione è molto diversa. Aggravata da situazioni familiari del calciatore ben note in città. Il calciatore vuole monetizzare qualcosa a fine carriera ed è stuzzicato da alcune offerte sicuramente superiori a quella del Napoli, che comunque il suo l’ha fatto, perchè è giusto ricordare che il Napoli gli ha offerto, due settimane fa, 2 milioni e 750mila euro netti, più 250mila euro di bonus, per 4 anni. Bisogna capire cosa vuole fare il calciatore, perchè continua a rinviare l’appuntamento. Qualcuno inizia a sospettare che magari ha qualche accordo con qualche club della Premier e non vuole scoprire le carte fino a fine campionato. In ogni caso, dovrà dirlo al Napoli, perchè a differenza di Higuaìn che aveva la clausola, lui ha ancora un altro anno di contratto con il Napoli”.
“Su Ghoulam grande gelo, grande confusione sulla gestione del calciatore. Non ci sono passi avanti, non ci sono novità. Mi sembra al momento una storia destinata a finire. Il Napoli ha ribadito al calciatore che non andrà oltre l’offerta formulata tre mesi fa, 1 milione e 800mila euro netti, più 200mila euro di bonus”.
“Favilli? Il Napoli è interessato, ma come già accaduto per Orsolini, purtroppo, sul giocatore c’è anche la Juventus. La Juve ha un potere economico superiore al Napoli e ha un fascino maggiore del Napoli e può promettere commissioni agli agenti, cosa che il Napoli non può fare. L’Ascoli, sicuramente, ha una corsia preferenziale con la Juve più che con il Napoli, ma comunque resta una gara aperta. Del Sole? E’ un ragazzo napoletano, esterno offensivo molto interessante. Zeman lo considera un ragazzo importante ed anche qui Juve e Napoli sono molto interessate, lasciando il giovane un altro anno con Zeman al Pescara in B e poi portarlo fra due anni al proprio club. Il Napoli lo segue da tempo, ma ora c’è anche la Juventus perchè questo ragazzo ha numeri importanti”.
Articolo modificato 10 Apr 2017 - 16:06