Al termine della gara contro il Napoli ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico degli sconfitti, Luigi Delneri che ha elogiato gli avversari per il gioco espresso durante i 90 minuti. Queste le parole del tecnico dei friulani:
“Potevamo essere un po’ più attenti, Hertaux ha sbagliato tatticamente sul primo gol. Il Napoli è una squadra molto valida anche se nel primo tempo non abbiamo concesso niente. Sapevamo di dover stare più accorti e un po’ noi con i nostri errori, un po’ il Napoli con la sua qualità abbiamo perso. Non è certamente questa la partita dove l’Udinese doveva dimostrare la sua qualità. Anche Adnan poi ha commesso un errore grave dove abbiamo concesso il secondo gol”.
Programmazione per il futuro: “Il nostro intendimento è trattenere i giocatori che stanno facendo bene e costruire le basi per il futuro. Udine ha nel suo DNA giocare per obiettivi diversi di quelli di quest’anno e provare a puntare a qualcosa di più”.
Distanza prime tre e altre: “Per avvicinarle bisogna giocare da squadra e con grande attenzione, stasera lo abbiamo fatto nonostante le defezioni. Abbiamo fatto partite importanti anche con Juve e Roma, stiamo lavorando in quel senso lì, per fare sempre meglio nei prossimi anni”.