Tutto in discesa il discorso per la permanenza in azzurro di Lorenzo Insigne. Il talento di Frattamaggiore ha potuto esaudire il suo desiderio: resterà al Napoli fino al 2022, guiderà da leader la squadra della sua vita.
La firma
Ogni momento – scrive Il Mattino – potrebbe essere quello buono per la firma: la trattativa per il rinnovo del contratto si è sbloccata venerdì scorso, dopo un incontro lungo tre ore tra i procuratori di Insigne (e papà Carmine) e De Laurentiis affiancato da Chiavelli. L’intesa economica è stata raggiunta: Insigne guadagnerà circa 4,5 miilioni di euro e sarà il calciatore più pagato della rosa.
L’ultimo ostacolo, che ha resistito fin quasi al punto di rottura, è stato superato su esplicita richiesta di ADL: per la società azzurra, i diritti d’immagine non sono negoziabili. Il club li terrà al 100%.
La convocazione, comunque, potrebbe arrivare già nelle prossime ore: all’incontro ci sarà anche Insigne, il che vuol dire che la firma è davvero questione di piccoli dettagli. E potrebbe arrivare in settimana.