L’ex portiere azzurro, Raffaele Di Fusco, è intervenuto ai microfoni di Fuori Gara, sulle frequenze di Radio Punto Zero, soffermandosi in particolare sul momento degli estremi difensori azzurri e ponendo qualche spunto sul futuro, con un occhio al mercato.
Queste le sue parole: “Quest’anno il rendimento di Reina non è stato alla sua altezza. Ho grande stima dello spagnolo, lo considero un portiere importante, ma quest’anno le sue prestazioni sono state altalenanti a differenza di portieri che, nonostante l’età, garantiscono 4-5 punti alle proprie squadre. Reina, invece, ha fatto perdere un paio di punti al Napoli. Qual è il problema? Fisico o psicologico? Non possiamo saperlo, la verità la conosce solo chi vive Reina ogni giorno. Di sicuro quest’anno sarebbe servito un vice affidabile alle sue spalle.
Sepe ha grandissime qualità ma ha commesso un grande errore: dopo la bellissima stagione di Empoli non doveva accettare la Fiorentina per fare il dodicesimo, avrebbe dovuto scegliere una squadra meno blasonata in cui, però, sarebbe stato titolare. Per fortuna ha ancora tutto il tempo per crescere e maturare altrove per dimostrare tutte le sue qualità. Szczesny è un portiere importante ma non verrebbe a Napoli per fare il vice di Reina”.