Oggi il Corriere dello Sport ha analizzato la situazione dell’Inter e di Stefano Pioli, con i nerazzurri che anche quest’anno hanno fallito tutti gli obbiettivi, nonostante una serie di vittorie consecutive coincise con l’arrivo del nuovo tecnico, che ora rischia. I nerazzurri inizieranno oggi il ritiro alla Pinetina previsto per 5 giorni e 6 notti, fino alla delicata gara con gli uomini di Maurizio Sarri.
La nuova dirigenza cinese sembra aver già perso la pazienza, i risultato ormai sono diventati una pretesa visto il tipo di mercato svolto ogni anno ai piani alti di Corso Vittorio Emanuele. Dopo la sfuriata di Ausilio negli spogliatoi di Firenze, i manager azzurri hanno avuto un nuovo contatto con la società, che ha appoggiato in pieno la linea dura. Hanno incontrato anche Pioli, placando i suoi propositi di dimissioni,
Certo è che, la squadra che affronterà i partenopei nel prossimo impegno di Serie A arriva sicuramente in condizioni fisiche e agonistiche precarie. Ma i nerazzurri hanno anche molto da perdere, secondo il Corriere dello Sport infatti, nonostante il club abbia apprezzato il lavoro svolto da Pioli in questi mesi, un eventuale tracollo nelle prossime gare, soprattutto la prossima con gli azzurri, potrebbe far saltare la panchina del tecnico di Parma. In tal caso, come successo sopo l’esonero di Frank De Boer, temporaneamente il traghettatore dovrebbe essere Stefano Vecchi.