26 aprile, non una data importantissima per la storia del calcio Napoli, ma sicuramente significativa per i tifosi azzurri più appassionati.
Tra le quattordici partite che la squadra partenopea ha disputato fino ad ora in questa data, infatti, ve ne è una dal sapore particolare: Napoli-Inter, stagione 2008/2009.
Il Napoli riuscì a battere quella che allora era una mostruosa Inter, tanto da laurearsi, a fine anno, campione d’Italia.
Contro gli azzurri, però, la squadra allenata da Mourinho non ebbe vita facile: il goal di Marcelo Zalayeta beffò Julio Cesar e compagni, e fece sorridere il Milan che sperava nella rincorsa scudetto.
Ma, soprattutto, fece sorridere i tifosi napoletani, con una vittoria emozionante in un campionato che non regalò altro che un dodicesimo posto.
L’undici che sconfisse l’Inter era così composto: Navarro, Santacroce, Contini, Aronica, Montervino, Blasi, Amodio (89′ Bogliacino), Hamsik, Mannini, Denis (63′ Zalayeta), Lavezzi (84′ Datolo). In panchina sedeva Roberto Donadoni.