L’impatto che ha avuto Patrik Schick nel calcio italiano è stato incredibile, ha lasciato tutti a bocca aperta con giocate che nessuno avrebbe mai immaginato di vedere dalle parti di Marassi. E stiamo parlando di un classe ‘96 che conta già dieci gol in 27 presenze, l’ultimo da vedere e rivedere. È il calciatore più giovane ad aver raggiunto la doppia cifra nella Serie A 2016-17, quarto più giovane giocatore con almeno dieci reti messe a segno nei maggiori cinque campionati europei dopo Kylian Mbappé del Monaco, Dele Alli del Tottenham e Timo Werner del Lipsia.
Prima però, bisogna aspettare la riunione fra l’entourage del calciatore ceco e la Sampdoria, che nel caso non riuscisse a trattenere il talento, discuteranno una modifica della clausola rescissoria. L’attuale postilla di 25 milioni (richiesta dal presidente) dovrà essere alzata, la volontà dei procuratori dell’attaccante, però, è di non farlo troppo: 30-35 milioni al massimo, per non rendere il gioiellino un pezzo troppo esclusivo. Dopodichè, si apriranno le danze del calciomercato.
Il Napoli – conclude Il Roma -, non ha intenzione di cedere nessuno dei suoi attaccanti. Per questo motivo potrebbe proporre anche di lasciare il calciatore ancora un anno a Genova in prestito.
Articolo modificato 26 Apr 2017 - 11:58