Il pareggio contro il Sassuolo è stata una brutta battuta d’arresto. Nonostante il passo falso del Mapei Stadium, il rollino di marcia del Napoli rimane invidiabile. In attesa della sfida al Meazza contro l’Inter, gli azzurri hanno totalizzato nelle ultime 10 partite 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
Nella consueta classifica delle squadre più in forma d’Europa pubblicata periodicamente dall’autorevole portale Transfermarkt, compare anche il Napoli. Gli azzurri ricoprono la posizione numero 15 nella classifica a pari punti con il Real Madrid (23 punti totalizzati). La prima italiana è la Juventus con 26 punti (posizione numero 4), in una tabella governata dalle due francesi: Monaco e PSG entrambe a 28 punti.
Motivo d’orgoglio per la società partenopea è sicuramente l’avere preceduto altri club più blasonati. Il Chelsea ad esempio, attualmente primo in Premier League, occupa la ventiquattresima posizione. L’Atletico Madrid invece, impegnata ad affrontare il derby nella semifinale di Champions League, risiede al posto numero 17.