KOULIBALY - È il gigante incontrastato della difesa azzurra e soltanto un'elongazione del collaterale esterno lo sta tenendo fuori dallo scacchiere di Sarri. Fedelissimo del mister, in questo 2016 è sempre stato schierato quando disponibile: soltanto nella gara di ritorno contro il Villareal si è seduto in panchina. Ciò gli ha permesso di raggiungere anche le 100 presenze con la maglia del Napoli. Ed i tifosi sicuramente gliene auspicheranno molte di più, considerato l'elevato livello di prestazioni che ha contraddistinto il suo anno.
Nell’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport viene concesso ampio spazio al futuro di Kalidou Koulibaly. Non sarà un tormentone come la scorsa estate – scrive la rosea – se dovessero arrivare offerte vantaggiose e lui stesse dovesse chiedere di andare, stavolta Aurelio De Laurentiis non proverà a fermarlo.
Per quanto riguarda la cifra, non sarebbe meno di 50 milioni di euro. La stessa che sarebbe disposto ad offrire Antonio Conte per averlo al Chelsea. Una richiesta già fatta un anno fa ma ADL dopo la cessione di Higuain fu inamovibile.
Ad ogni modo, sarà decisivo il parere di Maurizio Sarri che ha in Koulibaly uno dei suoi punti di forza.
Articolo modificato 28 Apr 2017 - 08:20 08:20