Blerim Dzemaili, ex Napoli ed attualmente in forza al Bologna, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista alla rivista ‘Zwoelf’. Il centrocampista svizzero, con origini macedoni, a fine stagione saluterà definitivamente l’Italia, dopo aver disputato qui nel Bel paese quasi nove stagioni, e si trasferirà in Canada, dove giocherà con il Montreal Impact.
Parlando dei suoi ex compagni cita Hamsik, dichiarando che per lui è quasi un idolo: “Marek è il migliore giocatore con cui abbia mai giocato. Ancora prima di Cavani o di Higuaìn. È un calciatore unico che fa un lavoro incredibile e può decidere le gare. Ho sempre voluto somigliare a lui e credo di averlo fatto un po’ al Bologna”.
Poi sul trasferimento di Higuaìn dal Napoli alla Juve: “L’addio di Higuaìn? Lo capisco. A 29 anni aveva voglia di vincere qualcosa e il Napoli non è ancora al livello della Juventus. Il tifoso alcune volte dovrebbe mettersi nei panni del calciatore e provare a capire. Il 95% dei calciatori avrebbe fatto la sua stessa scelta“.
Infine l’annuncio definitivo sulla sua prossima esperienza calcistica e di vita in Canada: “Qualche tempo fa sono stato contattato dal diesse dello Zurigo. Ne sono stato felice, ma era troppo tardi: avevo già scelto di trasferirmi a Montreal“.
Articolo modificato 1 Mag 2017 - 18:27