Particolare discussione negli studi di Italia 1 durante la trasmissione “Tiki Taka”. Protagonisti il giornalista Raffaele Auriemma e la showgirl Melissa Satta.
Il discorso nasce da una domanda fatta ad Auriemma sui numeri e la stagione di Higuain con la Juventus: “Io sono contento di quanto sta facendo Gonzalo – risponde il giornalista napoletano -, rimarrà per sempre un simbolo di quel Napoli. Inoltre è un giocatore che ha lasciato il segno aggiornando il record storico delle marcature in Serie A in un solo campionato. Quello che bisogna capire è che i tifosi non devono ‘innamorarsi’ dei giocatori“.
A quel punto interviene Melissa Satta che ribatte: “Non sono d’accordo. Perché una persona non dovrebbe iniziare a seguire una squadra perché li ci gioca il calciatore che gli piace? L’amore è una cosa bellissima, anche quello verso i propri giocatori“. “Perché i tifosi cambiano la moglie o il marito, ma non cambiano la squadra – risponde Auriemma -. I tifosi devono amare la maglia della propria squadra. I giocatori cambiano squadra. La passione verso gli atleti deve essere forte, ma poi deve finire“.
ECCO IL VIDEO:
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/1544909892250542/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]
Articolo modificato 2 Mag 2017 - 00:49