La lotta per il secondo posto, attualmente occupato dalla Roma, è quantomai aperta: gli azzurri dopo le ultime gare si sono portati solamente ad un punto dai giallorossi e il calendario – che prevede Milan e Juve per i capitolini – potrebbe sorridere agli uomini di Sarri.
Tuttavia, in questa rincorsa serrata per il vitale obiettivo della qualificazione diretta in Champions League, c’è un’altra missione a cui il Napoli è chiamato: gli azzurri sono vogliosi di riconquistare il San Paolo.
Il dato
In questo campionato – scrive La Repubblica – lo stadio di Fuorigrotta non è stato la solita roccaforte (4 pareggi e 2 sconfitte interne per un totale di 14 punti lasciati per strada), al contrario, si è rivelato il punto debole della squadra di Sarri.
L’occasione per rimediare è dietro l’angolo. Sabato pomeriggio arriva il Cagliari e la prevendita prosegue a ritmo spedito: sono già ben 22 mila, infatti, i tagliandi staccati per la gara interna contro la squadra sarda per un anticipo di campionato che vale tanto, tantissimo per gli azzurri.