Il capo della comunicazione del Calcio Napoli, Nicola Lombardo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli spiegando nel dettaglio quella che sarà la festa per il trentennale del primo Scudetto che sta organizzando la società partenopea. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Lo Scudetto va ricordato ogni anno, ma ovviamente il numero tondo dei trent’anni richiede un evento particolare. Abbiamo scelto il mese di luglio perché adesso era impossibile. Anche perché Sarri non vuole perdere nemmeno un po’ di concentrazione e un minuto di allenamento.
Il presidente già ha parlato con Maradona e ci stiamo organizzando per contattare tutti gli ex calciatori di quel Napoli. Ovviamente, non sapendo se chiuderemo il campionato al secondo o al terzo posto, ci siamo presi un periodo che va dal 2 al 7 luglio. L’idea è quella di fare due squadre mischiando i calciatori del vecchio Napoli e di questo Napoli. Vedere quei giocatori ancora in campo sarà una grande emozione. Magari per lo schieramento delle due squadre chiederemo consiglio a Sarri o agli stessi tifosi.
Maradona? Ogni tanto sogno, penso a lui e mi chiedo. Ma se perdesse 10 chili, facesse ritiro con noi e si rimettesse in forma, ma 20 minuti a partita non riuscirebbe a farli? È il sogno di ogni tifoso del Napoli o di chiunque l’abbia visto calcare i campi di calcio.
Napoli? Stiamo facendo cose straordinarie, e non solo dal punto di vista del gioco. Io non avevo mai visto il Napoli battere le milanesi e le romano a casa loro nella stessa annata. Questo ci deve gratificare“.