Ciro Venerato, giornalista sportivo Rai ed esperto di calciomercato, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma. Queste le sue dichiarazioni:
“Mertens? Si va avanti e si procede in massima serenità. Se Mertens accettasse di avere la clausola stile Napoli di 25 milioni, non più 30, chiederebbe qualcosina in più sulla parte fissa dello stipendio. Se invece il Napoli accontentasse Mertens inserendo una clausola più bassa, sotto i 25 milioni, il calciatore potrebbe accontentarsi di una cifra intorno ai 4 milioni più eventuali bonus, da decidere se legati al rendimento del belga o se ai risultati complessivi della squadra. Quando si arriva a discutere di questo, e di questo ora si sta discutendo, non è in discussione il rinnovo“.
“Mario Rui? E’ un giocatore assolutamente nei radar partenopei, però è visto come alternativa a Strinic e non a Ghoulam. Se il Napoli dovesse perdere Ghoulam prenderebbe un giocatore importante, come ad esempio Grimaldo. Se invece resta Ghoulam e va via Strinic, al posto del croato si cercherebbe di prendere Mario Rui. Questa è la situazione per quanto riguarda i terzini sinistri”.
Articolo modificato 8 Mag 2017 - 16:51