Il collega di Mediaset Premium, Maurizio Pistocchi, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, durante la messa in onda di Si Gonfia la Rete, programma radiofonico di Raffaele Auriemma. Queste le sue dichiarazioni:
“Ieri la Roma ha fatto una buona partita, diversa da quella che aveva fatto contro la Lazio la settimana prima. Una partita fatta per prendere spazio davanti a sè e non per concederlo. Una buona partita, ma con errori in fase di non possesso. Però per essere una partita di alto livello c’è bisogno di due squadre in campo e il Milan attuale è davvero poca cosa. Ha una media da retrocessione, purtroppo il Milan è rimasto una grande incompiuta. Non sa cosa fare con la palla e ieri poteva finire 8-1 se in porta non ci fosse stato Donnarumma. Lapadula sembrava un ex giocatore e l’unico che il Milan può e deve confermare è Donnarumma”.
“Il problema del Napoli è semplice: non ci sono grandi individualità dal punto di vista difensivo e quindi, spesso, quando la squadra viene messa sotto pressione, un minimo errore si paga tantissimo. Il Napoli deve sempre andare ad una certa velocità per essere padrone del gioco e padrone del pallone, a differenza della Juventus che anche se ti lascia la palla è talmente forte che ti crea sempre delle problematiche. L’esempio tipico è il primo goal che hanno fatto a Monaco. Io personalmente mi diverto a guardare il Napoli, a me piace vedere una squadra padrone del pallone e che fa girare la palla ad alta velocità. Le caratteristiche dei giocatori, però, non consentono al Napoli di poter fare una gestione della partita e lo ha dimostrato anche ieri con il goal che ha preso con il Cagliari”.
Articolo modificato 8 Mag 2017 - 17:11