Le prestazioni di questo Napoli non lasciando indifferenti gli osservatori stranieri. Il reparto offensivo è ovviamente quello maggiormente apprezzato. I goal fanno vincere le partite e divertire i tifosi. Gli azzurri hanno superato quota 100 goal in questa stagione in attesa delle ultime partite.
Questo post in breve
Ci sono però degli oscuri gregari che determinano le partite anche se in maniera spettacolare: i difensori. Secondo il Daily Telegraph in Italia ci sono alcuni dei migliori al mondo. Il quotidiano inglese ha individuato nel Napoli e nella Juventus i più forti. Se Leonardo Bonucci è addirittura in prima posizione, per i partenopei è stato scelto Kalidou Koulibaly.
Il Daily Telegraph lo inserisce nella posizione numero 18 e gli elogi si sprecano. “Con i suoi 195 centimetri, il centrale senegalese rappresenta una implacabile solida presenza all’interno della difesa. Lui è rapido, aggressivo e la sua tecnica è migliorata oltremodo nelle ultime due stagioni. A lungo obiettivo del Chelsea, è abile sia negli anticipi che nei salvataggi utilizzando la sua capacità di posizionamento e intercettazione. Ma rimane suscettibile nel concedere troppi falli“.
Articolo modificato 11 Mag 2017 - 13:32