Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni di Canale 21 a margine dell’evento “Legami di Pasta” organizzato a Città della Scienza. Il patron partenopeo ne ha approfittato per rispondere ad una particolare battuta di Sarri, che in conferenza stampa (LEGGILA QUI) oggi ha detto di “volersi arricchire con il prossimo contratto”. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Non ci sono equivoci con Sarri. Soltanto quando avrà terminato il suo contratto con il Napoli, che ricordo è stato prolungamento con aumento dello stipendio lo scorso anno, andremo a discutere per un nuovo accordo. Prima, però, deve meritarselo vincendo qualche Scudetto e portando il Napoli in qualche finale europea.
Io vorrei renderlo il Ferguson del Napoli, ma è giusto che lui pensi ad arricchirsi e si guardi intorno. Non so precisamente a cosa si riferisse. Forse parlava dei rinnovi avuti da allenatori come Conte, solo che lui oltre alla Premier ha vinto anche in Italia. Se poi Sarri tra quattro anni deciderà di andare ad allenare Real Madrid o Bayern Monaco, io lo asseconderò e lo accompagnerò personalmente con un aereo privato. Assisterò anche al primo al primo allenamento.
L’ho scelto, l’ho difeso. Il suo calcio mi piace tantissimo, è cinematografico. Oggi tutti vorrebbero averlo come allenatore, ma bisogna anche rispettare le scelte che fanno gli altri”.