Manca poco, pochissimo allo spegnimento dei semafori ed alla partenza del primo Napoli Motorshow: la città partenopea è infatti pronta ad accogliere lo storico salone dedicato ad auto e moto. La location è tra le più suggestive che si possano offrire, ovvero la Mostra D’Oltremare.
Questo post in breve
Non poteva mancare alla conferenza di presentazione di questo straordinario evento a Palazzo San Giacomo il
Gli fa eco l’Assessore allo sport Ciro Borriello, ritenendo fermamente che la città sia pronta per questo genere di eventi.
Chi è rimasto piacevolmente colpito dal calore della città è Marco Galletti, in rappresentanza dell’organizzazione MGF Events Management: “La città di Napoli è straordinaria, un’atmosfera meravigliosa. C’è una passione che ci ha dato l’energia giusta per questa grande manifestazione. Spiego velocemente l’organizzazione: durante il Motorshow ci saranno due aree, una statica ed una dinamica. Nella prima saranno esposti tutti i vari modelli delle case automobilistiche e motociclistiche, ma non mancheranno le officine con appassionati di custom e tuning. In quella dinamica verrà creata una pista, consentendo ai visitatori di poter salire in macchina con i piloti più esperti e vivere un’esperienza unica”.
Naturalmente per questo genere di eventi ci si aspetta una figura di grande prestigio: indubbiamente la persona
Lo spettacolo di questa manifestazione lo si assapora già fin dal pensiero, con gli appassionati delle due e quattro ruote che sono consapevoli di non poter perdere questo genere di eventi. Inoltre, chi si attende i più lussuosi veicoli non resterà sicuramente deluso: al riguardo, il Direttore Generale dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, ndr) Romano Valente ha assicurato che tutte le case estere verranno adeguatamente rappresentate.
Il Napoli Motorshow non sarà soltanto un salone dedicato alla mera visione di veicoli spettacolari, ma verrà consentito agli spettatori di essere protagonisti dell’evento, con un coinvolgimento a 360°. E per gli amanti dell’amarcord verranno esposti i mezzi più significativi della storia motociclistica, comprensivi di ricambi, accessori e capi d’abbigliamento storici. Non di minor rilevanza sarà l’area EcoTech, per poter conoscere gli ultimi modelli di auto ibride ed elettriche; senza tralasciare un settore dedicato alla sicurezza stradale (ripresa più volte dal Sindaco) ed a modalità alternative di circolazione, quali car and bike sharing.
L’appuntamento, da segnare in rosso sul calendario, è dal 19 al 21 maggio. Un’occasione assolutamente da non perdere, con l’augurio (ed anche la speranza) che questo connubio possa ripetersi anche nei prossimi anni.
Francesco Vassura
RIPRODUZIONE RISERVATA