“Svolta Napoli, ha in pugno il belga Foket”, titola così l’edizione nazionale del Corriere dello Sport.
Thomas Foket (22) può approdare in Italia. Il giovane centrocampista del Gent piace a Napoli e Atalanta, è un laterale destro classe ’94, capace di giocare sia da terzino che in posizione più avanzata, in forza al Gent ed in scadenza di contratto nel 2018. Nonostante la giovane età può già vantare apparizioni sia in Europa League, quest’anno, che in Champions la scorsa stagione ed in entrambe le occasioni ha raggiunto gli ottavi di finale col Gent. Anche due presenze nella nazionale di Dries Mertens per lui.
Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l’agente del giocatore belga Gunter Thiebaut ha raccontato la situazione relativa al suo giovane assistito: “Thomas ha fatto bene quest’anno con la sua squadra, ha maturato esperienza importante anche in Europa League. Una conferma dopo la passata stagione, quando ha giocato anche in Champions”.
In Italia si parla di un forte interesse da parte di Atalanta e Napoli. “Posso dire che ci sono più squadre interessate al ragazzo, ma al momento non c’è nulla di concreto. Sono richieste che fanno ovviamente molto piacere, anche se non posso parlare in via ufficiale e fare il nome delle società interessate al ragazzo”.
Foket, secondo lei, sarebbe pronto per approdare in Serie A? “Certamente, ha buona esperienza e sarebbe pronto per fare bene anche in Italia. Al momento lavoriamo per valutare eventuali possibilità, anche se non c’è nulla di veramente concreto”.