Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana, Diego Armando Maradona Jr ha analizzato la stagione particolarmente positiva del Napoli, soffermandosi anche sull’importanza di Sarri e Mertens: “Ha fatto una stagione fantastica. Gioca bene a calcio ed è guidato dall’allenatore italiano più forte attualmente. In attacco se gli azzurri hanno fatto tanti gol è merito del mister. Dopo l’addio di Higuain non era facile ristabilire l’equilibrio, e anche Mertens è stata una rivelazione in questo senso. C’è un po’ di rammarico per la classifica ma, come dice Sarri, il fatturato conta”.
Sulla stagione della Fiorentina: “E’ stata un enorme punto interrogativo. Sembrava sempre che Sousa dovesse andarsene. Secondo me la squadra non è molto adatta alle sue idee. Per crescere bisogna trattenere i giocatori importanti come Bernardeschi. Chiesa? Può diventare un gran calciatore, ma deve tenere la testa ben salda sulle spalle”.
Sull’imminente Napoli-Fiorentina: “Noi abbiamo ancora qualche speranza, mentre i viola hanno poco da chiedere a questo campionato, quindi spero nella vittoria del Napoli”.