Napoli che annichilisce la Fiorentina per 4-1 e che quindi vola ad un punto dalla Roma, che ha vinto con il Chievo. Ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto per gli azzurri Raul Albiol.
Queste le parole del calciatore azzurro: “Abbiamo fatto una grande stagione ma non sufficiente per il campionato. Siamo soddisfatti per il girone di ritorno, visto che abbiamo fatto più punti di tutti. L’anno prossimo dobbiamo ripartire da lì. Manca ancora un po’ di continuità, ma con il livello del gioco stiamo migliorando. Abbiamo fatto meglio dell’anno scorso e puntiamo a fare meglio il prossimo”
Poi prosegue sul divertimento di gioco: “Questo è un momento che mi ricorda la Spagna, che giocava un calcio simile. Il dominio della gara ci porterà ad arrivare a qualcosa di importante. Per vincere lo scudetto ci vogliono 90 punti o più. Noi siamo forti e dobbiamo capire che il prossimo anno dobbiamo sfruttare le possibilità”.
Distanza dalla Juve: “Noi dobbiamo guardare a noi e dobbiamo ripartire dal girone di ritorno. La mentalità deve essere quella del grande gruppo, con un grande staff e un grande allenatore. La società vuole continuare con questo gruppo e dobbiamo portare a casa qualche titolo”.
Sarri da Barcellona: “No no, non può andarci deve rimanere qua (ride, ndr)”.
Queste invece le parole che il Chori ha rilasciato a TV Luna:
“Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo livello, per continuare a crescere. Vogliamo vincere titoli, siamo reduci da una stagione spettacolare. vogliamo essere pronti per il prossimo anno, siamo fortissimi, questo gruppo può vincere. Il calcio è sempre così, prima o poi ti ripaga: il futuro lo attendiamo con fiducia, già dal prossimo anno”.
Sulla società: “La società ha fatto un grande lavoro, rinnovando anche a giocatori importanti. Sogniamo tutti di vincere, stiamo capendo che siamo pronti per lottare con la più forte“.
Sul secondo posto: “Vogliamo vincerle tutte, ci crediamo fino alla fine e lotteremo con la Roma, che anche ha fatto un ottimo campionato. Per il prossimo anno dobbiamo capire che questa è la strada che dobbiamo seguire. Rabbia? Sono i punti persi per strada con Palermo, Sassuolo ed altre. Il calcio è così, dal prossimo anno la mentalità deve essere quella di vincere fin da subito!”
Articolo modificato 21 Mag 2017 - 00:38