Gonzalo Higuain, ex attaccante del Napoli ed attualmente in forza alla Juventus, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini del Corriere dello Sport. Tra le tante cose, Higuain è tornato a parlare di Napoli e del Napoli.
Ecco alcuni stralci, evidenziati dalla redazione di SpazioNapoli.it: “Ho giocato tre anni al Napoli e ringrazio per tutto quello che la città mi ha dato. Ho un ricordo meraviglioso: i compagni, lo staff, i magazzinieri, i fisioterapisti, gli amici. Ho lasciato una parte del mio cuore tra i tifosi. Ringrazierò sempre Napoli. Mi hanno voluto quando ho deciso lasciare ed andar via via dal Real Madrid, sono stati gli unici che sono venuti a prendermi. Tre anni indimenticabili. Penso che ci sarà tanta gente che mi vuole bene per quello che ho fatto e tanta gente che mi vuole male. Io sono un professionista: ho fatto la scelta più giusta per me.
Juve? Non è stata una scelta semplice anzi, molto complicata e difficile. Ho sentito dei rumor, dal giorno in cui ho percepito che loro mi volevano fortemente, mi sono detto che era inutile aspettare e dunque decidere subito. Nella vita se non rischi, non fai nulla di importante. Finora i fatti hanno dimostrato che ho fatto bene.
Allenatori? Quello con cui ho avuto più continuità è stato sicuramente Sarri. Ho fatto una stagione molto buona con lui, è stato uno degli allenatori che più mi ha dato fiducia e lui sa quanto gli voglio bene e lo ringrazio. Lo dico perché lo sento, lui spende sempre belle parole per me. Continueremo ad avere un rapporto perché mi ha dato tanto”.
Articolo modificato 20 Mag 2017 - 08:22