Leonardo+consiglia+il+Napoli%3A+%26%238220%3BServe+un+rinforzo+in+difesa%2C+io+punterei+su+Marquinhos%26%238221%3B
spazionapoliit
/2017/05/22/leonardo-consiglia-napoli-serve-un-rinforzo-difesa-punterei-marquinhos/amp/

Leonardo consiglia il Napoli: “Serve un rinforzo in difesa, io punterei su Marquinhos”

Particolare dibattito che si è sviluppato negli studi di SKY, durante la trasmissione “Sky Calcio Club” condotta da Fabio Caressa. Il giornalista ha fatto una sorta di sondaggio con i suoi ospiti, chiedendo quale ruolo e quali giocatori fossero utili per migliorare le attuali rose della Serie A.

Marquinhos

Ebbene quando il discorso è ricaduto sul Napoli, un po’ tutti i presenti sono stati d’accordo nel dire che ai partenopei serve qualche rinforzo in difesa. Caressa perciò ha chiesto: “Ma uno come Marquinhos nel Napoli come lo vedreste?“. Pronta la risposta di Leonardo, che lo acquistò per conto del PSG dalla Roma: “È un giocatore fortissimo, veloce. All’epoca lo pagai 27 milioni ma ne avrei spesi pure 35, è una garanzia in difesa. In questo momento mi ricorda Thiago Silva, solo che lui è ancora giovane e quindi può diventare ancora più forte. Fisico gracile? È un giocatore intelligente, sa anticipare l’avversario. Inoltre di testa è fortissimo e vince tutti i duelli aerei perché sa scegliere il tempo del salto. Se dovesse marcare uno come Dzeko? Non gli farebbe toccare palla. Il problema è che adesso costa almeno 70 milioni, ma comunque il PSG non lo cederebbe“.

A quel punto Caressa, tramite un programma sviluppato a SKY, elenca due nomi di calciatori che per caratteristiche ricordano Marquinhos: ovvero Kevin Vogt dell’Hoffeneheim e Sokratis, ex Milan e Genoa, attualmente al Borussia Dortmund. “Meglio che restino lì dove sono“, il secco commento di Massimo Mauro. Bergomi invece si tiene chi già c’è: “Oggi come oggi è difficile migliorare il Napoli con questi giocatori, anche perché la coppia Albiol-Koulibaly è ben collaudata. Inoltre il Napoli ha sempre Maksimovic, l’ha pagato tanto e credo ci puntino per il futuro“.

Articolo modificato 22 Mag 2017 - 11:15

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti