Il noto opinionista Maurizio Pistocchi ha parlato durante Si Gonfia La Rete, affrontando molteplici temi. Ecco le parole del giornalista Premium, raccolte dalla redazione di SpazioNapoli.
Il ‘problema’ è stato l’infortunio di Milik. “Il grande merito della Juve di questi sei anni è stato assumere Conte, che ha portato questa squadra al titolo con un
Differenze di fatturato. “Focalizzandoci sulla fase difensiva, è stata fatta correttamente, ma hanno inciso alcuni errori individuali, superabili solo con una maggiore attenzione. Su questo però l’allenatore può incidere poco. Bisogna poi migliorare la rosa in alcuni reparti deboli: il Napoli però non può avere così pochi difensori, quindi bisognerà investire in quel settore. Il fatturato? Questa situazione sta diventando stucchevole, ma tra Napoli e Juve ci sono 199 milioni di differenza, che ti consentono di prendere Higuain, Pjanic, Benatia, Lemina e Dani Alves. Mi fanno ridere coloro che criticano Sarri e sminuiscono il suo lavoro: nessuno ha giocato il calcio del Napoli”.
Sarri come Sacchi. “Oggi Sarri è un punto di riferimento come Sacchi nel 1988: se lui allenasse una squadra storica starebbe sempre in prima pagina. Gran merito va anche al presidente De Laurentiis, che ha avuto il coraggio di sceglierlo quando nessuno lo voleva. De Laurentiis deve essere lungimirante, aver messo la clausola rescissoria per Sarri è un clamoroso autogol”.
Articolo modificato 22 Mag 2017 - 13:27