Patrick Schick è sulla lista degli acquisti di diversi club. Come riferito proprio dal presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, l’attaccante piace in Italia e all’estero. Il desiderio del club ligure sarebbe quello di tenerlo un altro anno per poi rivenderlo a peso d’oro.
Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà però la questione non è così semplice. L’esperto di calciomercato e giornalista di Sportitalia ha infatti aggiornato l’attuale situazione di Schick attraverso il suo sito: “Telenovela Schick, una puntata dietro l’altra. Quella di oggi: previsto un incontro tra la Samp e Paska che assiste il talentuoso attaccante. Il club di Ferrero farà un ultimo, disperato, tentativo per alzare la clausola fissata a 25 milioni. Queste manie delle clausole spesso si rivelano un boomerang: la Samp ha capito che la valutazione è troppo bassa rispetto al potenziale, aumenterà l’offerta“.
“Oggi è davvero difficile pensare che l’entourage di Schick modifichi quella clausola per accettare di portarla, per esempio, a 40 milioni, ma vedremo. Per Schick sono stati fatti (non da noi) i nomi di tutti i club italiani, ne mancherebbero appena un paio… La realtà è che la Juve continua a mantenersi in vantaggio, grazie al lavoro di Pavel Nedved, assicurando alla Samp la presenza di Schick per un’altra stagione. Nei prossimi giorni anche l’Atletico Madrid potrebbe formalizzare una proposta“.
Articolo modificato 25 Mag 2017 - 16:54