Mai banale Lorenzo Insigne, quando parla ai microfoni dei giornalisti, che si sono riuniti in conferenza stampa per parlare dell’organizzazione estiva di Dimaro. Questi i temi trattati dallo scugnizzo napoletano:
Maturità: “Penso che il gruppo sia maturo per qualcosa di importante. Lo stiamo dimostrando. Da Dimaro partiremo con altri obiettivo e cercheremo di realizzare un sogno“.
Miglioramenti: “Sono qui da cinque anni, negli ultimi due è cresciuto molto. Si vede la mano dell’allenatore e giochiamo benissimo. Anche gli altri allenatori hanno fatto bene, ma siamo cresciuti tanto. Possiamo toglierci tante soddisfazioni. È il più forte Napoli in cui ho giocato. Qui ci si diverte“.
Sull’addio di Totti: “Dispiace per il suo addio perchè è stato ed è sempre un campione. Ha dato tanto per la sua città rifiutando proposte importanti, vincendo anche uno scudetto con la Roma. Spero di fare la sua stessa carriera, restando qui a lungo e sperando di vincere un trofeo con questa maglia“.
Mertens? “Lo aiuteremo a segnare come abbiamo sempre fatto. Spero che diventi capocannoniere. Lo metteremo in condizioni di fare gol”.
Sulle possibilità di arrivare secondi: “Speriamo di poter partire l’8! (ride, ndr) È difficile, ma non impossibile. Andremo a Genova per vincere, poi vedremo il risultato di Roma”.
Sulla vena realizzativa: “Mi sono sbloccato, era un fatto soprattutto mentale. So che i tifosi pretendono tanto da me e la pressione è tanta. Poi ho segnato quella doppietta ad Udine ed è andata benissimo. Con questo tridente mi trovo alla grande. Vogliamo finire bene questo campionato”.