Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio1, soffermandosi sulla cittadinanza onoraria di Maradona, del rapporto con De Laurentiis e di tanto altro. Queste le dichiarazioni:
“Il 4 luglio Maradona sarà a Napoli per ricevere la cittadinanza, stiamo organizzando insieme a De Laurentis una festa allo stadio San Paolo, in concomitanza con i 30 anni dal primo scudetto. Sarà una cosa bellissima, una bella festa. Il pagamento della festa? Il Comune di Napoli non può, è una festa, ma noi facciamo anche feste senza spendere. A parte gli scherzi, credo che De Laurentis darà una mano sotto questo aspetto”.
“Rapporto tra me e il presidente? Non è semplice, anche se da sei anni riusciamo a convivere. È un rapporto complicato, non solo per aspetti di lavoro, a volte anche per alcuni aspetti caratteriali. Ma negli ultimi tempi, siccome stiamo andando verso la partita del 4 luglio, ci stiamo incamminando su un rapporto interessante. Durante le partite parliamo poco perché siamo concentrati sulla gara. Lui è scaramantico: sempre gli stessi posti, e non devono esser cambiati. Io sono più ‘movimentista’: visto che non vinciamo da anni, se cambiamo poltrona magari vinciamo”.