La stagione del Napoli si è conclusa con un terzo posto che equivale ad un preliminare di Champions League, ma gli azzurri hanno fatto divertire in questa stagione. Il sito ufficiale degli azzurri ha voluto celebrare i ragazzi di Maurizio Sarri, autori di ben 5 record in questa stagione.
Il Napoli è la squadra che ha chiuso il campionato con il maggiore possesso palla e con la più alta media tiri a partita in Serie A.
Questi i dati precisi riguardanti gli azzurri:
Con 31 minuti 24 secondi di media il Napoli è la squadra che, in Serie A TIM, fa più possesso palla; seconda la Juventus (29’36”), terza la Fiorentina (29’24”)
Il Napoli è la squadra che, in Serie A TIM, ha prodotto più giocate utili con una media di 114,2; seconda l’Inter 106,6, terza la Juventus (105,7)
Il Napoli è la squadra che, in Serie A TIM, si posiziona in campo con il baricentro medio più alto con 59 metri; seconda l’Inter (58,3 mt), terza la Roma (57,2).
Infine gli azzurri hanno realizzato una media di 16.6 tiri a partita: più di tutti in Serie A; seconda la Roma 16,4, terza l’Inter (15,3).
Fonte: sscnapoli.it