Marek Hamsik non è solo il capitano del Napoli, ma è ormai figlio di una città che lo ha amato sin da subito. A breve per lui arriverà un murales a confermare l’importanza che Hamsik ha per i tifosi partenopei e l’affetto che loro hanno nei suoi confronti.
Un episodio passato che ha influito sul presente e sul futuro del calciatore: “Due anni fa Hamsik doveva venire alla Juve“, ha detto Nedved, “Avevamo l’accordo, ma lui rifiutò. Decise di non lasciare il Napoli e, a questo punto, credo chiuderà lì la sua carriera“.
Una decisione che Nedved comprende, ma non condivide a pieno: “Posso capirlo, è l’idolo dei tifosi e affiancherà Maradona. Però, penso che se fosse arrivato alla Juve avrebbe avuto l’opportunità di vincere il Pallone d’Oro. Sicuramente avrebbe conquistato uno scudetto. In ogni caso, la sua è una carriera fantastica e gli va dato merito di quanto fatto e di quanto deciso“.
Hamsik ha scelto Napoli. Lo ha fatto due anni fa e lo sta facendo giorno per giorno. Una storia d’amore che sembra destinata davvero a durare molto a lungo e alla quale manca solo il lieto fine: lo scudetto e il tricolore tatuato dietro la schiena, come promesso.
Articolo modificato 5 Giu 2017 - 16:52