La prima questione che il Napoli dovrà risolvere in questa sessione di mercato è sicuramente quella legata al portiere. Sul futuro di Pepe Reina vige tanta incertezza e la situazione appare piuttosto intricata.
Si sapeva che prima o poi sul tavolo del ds Giuntoli si sarebbe presentato l’incartamento del portiere, il cui contratto scade tra un anno. Quando si è iniziato a parlare del rinnovo – scrive Il Mattino – ecco l’esplosione della polemica alla cena di fine stagione, con le frasi del presidente e le risposte velenose di Pepe e consorte.
Se fosse stato per De Laurentiis, non avrebbe fatto alcuna proposta allo spagnolo: è stato lo spogliatoio, con Insigne e Sarri in primis a spingere per la riconferma del portiere.
Il grande problema è sorto quando Giuntoli si è trovato faccia a faccia con Quillon, procuratore di Reina, che ha sparato una richiesta economica fuori mercato per l’età e le recenti prestazioni del calciatore: contratto per altri due anni con ingaggio da 3,5 milioni rispetto ai 2 attuali. La risposta del club non poteva che essere negativa.
Articolo modificato 9 Giu 2017 - 09:00