Dopo la splendida prestazione di Lorenzo Insigne in Nazionale, condita da un gol spettacolare, in città si è aperto il dibattito sulla possibilità di fargli indossare la maglia numero 10 anche nel Napoli. Non certo una maglia qualsiasi, bensì quella appartenuta a Diego Armando Maradona ritirata da 15 anni.
Sono gli stessi eroi dell’87, però, a ribadire che i temi sono ormai maturi per il talento di Frattamaggiore: “Penso che nessuno l’abbia mai meritata quanto Insigne e che gli vada concessa: altrimenti sarebbe giusto ritirarla per sempre”, queste le parole di Andrea Carnevale riportate dal Corriere dello Sport.
“È arrivato il momento di darla, perché Insigne ha dimostrato di meritarla ed è degno erede, figlio della Napoli calcistica”, questo invece il pensiero di Francesco Romano.
Infine anche il bomber Bruno Giordano si è espresso favorevolmente: “Io sono per principio contro il ritiro delle maglie: la ritengo una sciocchezza, un modo per privare i giovani di un sogno. Insigne la merita e gliela darei”.
I commenti sono chiusi.