UFFICIALE+%26%238211%3B+Dal+2018+Champions+ed+EL+in+esclusiva+su+SKY
spazionapoliit
/2017/06/14/sky-champions-europa-league-ufficiale/amp/

Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della Champions League e dell’Europa League. La notizia era trapelata già in mattinata, ora è ufficiale: ad annunciarlo è la stessa pay tv, tramite il suo sito ufficiale.

“Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che siamo felici di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa – si legge nel comunicato – È una piccola rivoluzione per gli appassionati di calcio in Italia:

• potranno trovare per la prima volta in un’unica offerta esclusiva le due più importanti competizioni per club a livello europeo, con oltre 340 partite.

• Ben 7 squadre italiane (4 in Champions League e fino a 3 in Europa League) potranno competere per la conquista dei due trofei europei più prestigiosi.

• La struttura del bando UEFA consentirà a Sky di continuare a innovare, con un ulteriore salto in avanti nell’esperienza degli spettatori. Per la prima volta le partite più importanti saranno trasmesse infatti anche in 4K HDR, l’ultima frontiera dell’alta definizione. E grazie al lancio di Sky Q (il nuovo box multipiattaforma di Sky) che arriverà in Italia entro l’inizio del 2018, l’esperienza sarà ancora più interattiva e multidevice.

Da sempre sosteniamo il calcio e lo sport italiano. Con questo investimento vogliamo raccontare non solo l’ambiziosa corsa dei nostri grandi club verso i vertici continentali, ma anche le storie uniche e affascinanti di quegli outsider che, grazie alla buona gestione e all’investimento sui giovani, possono dimostrare il loro valore negli stadi di tutta Europa.

“Siamo molto felici di questo risultato – ha commentato Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia -. Il nuovo format sviluppato dalla UEFA ci consentirà di portare ai nostri abbonati un prodotto rivoluzionario per il calcio europeo in Italia. Per la prima volta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League saranno insieme in un’esclusiva offerta integrata, che permetterà agli appassionati di seguire fino a 7 squadre italiane, mai così tante prima d’ora, impegnate nelle sfide con i migliori club europei. Due tornei con oltre 340 partite entusiasmanti, nei migliori stadi continentali, con i più grandi calciatori del pianeta. Continueremo a fare innovazione, trasmettendo le partite più importanti anche in 4K HDR. Quest’offerta senza precedenti rafforza la posizione di Sky come leader della programmazione sportiva in Italia ed è anche un altro passo importante di sostegno al calcio italiano, un impegno che continuerà a vederci protagonisti anche nel futuro bando sui diritti della Serie A”.

Fonte immagine: logo Sky

Share
Scritto da
redazione