Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, in occasione della trasmissione “Radio Gol”, Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, ha commentato tutti i possibili acquisti del club partenopeo, soffermandosi sui profili relativi al reparto offensivo azzurro: “Chiesa sarebbe un colpo stratosferico, ma dubito fortemente che riuscirebbe ad imporsi su Callejon. Ounas e Berenguer sono ottimi profili per migliorare la rosa, ma hanno il difetto di privilegiare la fase offensiva a quella difensiva”.
Sulla questione terzino: “Alberto Moreno, per caratteristiche, non credo si sposi con il gioco del Napoli, Ghoulam è un profilo nettamente superiore. Di tutti i nomi fatti, comunque, credo che nessuno possa essere titolare nella squadra di Maurizio Sarri. Bisogna solo ponderare ed acquistare le riserve, questo è il vero obiettivo del club”.
Sul problema Reina: “Penso che l’esigenza maggiore sia nel ricercare un esterno alto, poi dipende sempre tutto dal rinnovo di Reina. Un eventuale sostituto di Pepe? Leno ha il problema della lingua che è fondamentale per la gestione della difesa. Il mio preferito in assoluto era Szczesny, ma è una pista ormai sfumata”.