Era tra i primi della lista di Rafa Benitez per il suo duo in mediana. Fisico ma allo stesso tempo propenso alle geometrie, quello di Maxime Gonalons fu un nome che toccò l’orbita Napoli in entrambe le sessioni di mercato con il tecnico iberico in panchina.
Solo nei mesi scorsi Frederic Guerra, l’agente del calciatore, chiarì a dovere il mancato approdo del centrocampista in riva al Golfo, una scelta dettata prevalentemente da motivazioni di carattere personale. La strada verso Napoli ormai interrotta, ma il destino del capitano del Lione sembra comunque virare verso il belpaese.
Come riportato dal collega Sky, Gianluca Di Marzio, l’accordo tra il centrocampista francese e la Roma è ormai cosa fatta. Intesa totale sulle cifre: 2 milioni annui per un accordo quadriennale. Il diesse giallorosso Monchi è ora chiamato a trovare l’accordo con il patron del Lione Aulas, la distanza tra richiesta ed offerta è ancora ampia, 9 milioni la richiesta dei francesi, 5 l’offerta dei giallorossi. Ma, posto il contratto in scadenza 2018 del centrocampista, filtra ottimismo circa il buon esito dell’affare, con entrambe le società che cercheranno di trovare un punto d’incontro.
Articolo modificato 27 Giu 2017 - 18:57