Il Napoli ed Hamsik si sono resi protagonisti ai Cannes Lions 2017, festival internazionale della creatività, vincendo un Bronze Lion. Ecco la nota sul sito ufficiale del club:
“La SSC Napoli e il capitano Marek Hamsik protagonisti ai Cannes Lions 2017. L’operazione “Guardian Fans”, il servizio pensato e offerto da Heineken, rivolto ai giocatori di UEFA Champions League che vogliano avere la tranquillità di lasciare la propria casa in mani sicure mentre sono via per giocare, ha portato a casa un Bronze Lion dai Cannes Lions 2017, il celebre festival internazionale della creatività. Merito del successo va anche a SSC Napoli e al suo capitano Marek Hamsik che hanno prestato il loro volto all’operazione ideata da Publicis Italia e svelata a tifosi e calciatori il 7 marzo scorso, durante la sfida di UEFA Champions League tra SSC Napoli e Real Madrid CF.
Durante il pre-partita, mentre in campo le squadre si scaldavano per affrontare il match, dal megaschermo uno speaker richiama l’attenzione dei giocatori delle due squadre parlando loro direttamente in italiano e in spagnolo: “Avete chiuso la porta di casa? Avete inserito l’allarme? Avete dato da mangiare al cane?” Proseguendo con una provocazione: “Quando giocate, la vostra casa rimane incustodita…”. Ma non c’è da preoccuparsi perché, continua lo speaker: “Abbiamo la soluzione che fa per voi: Guardian Fans, ovvero un servizio che vi offre un team di tifosi selezionati che guarderanno la partita di UEFA Champions League a casa vostra, prendendosene cura.”
Qualcuno ha già provato il servizio: sullo schermo appare Marek Hamsík che sorride, a quanto pare molto soddisfatto. L’immagine torna sui quattro tifosi inquadrati all’inizio, schierati su un divano per godersi la partita e appare ora evidente che sono loro i “Guardian Fans” invitati a vedere la partita a casa del capitano azzurro”.