La trattativa per Adam Ounas è stata finalmente portata al termine, lunedì si terranno a Roma le visite mediche. Un contratto quinquennale legherà l’algerino al Napoli, che per assicurarsi il cartellino ha speso 10 milioni più 2 di bonus. L’agente del giocatore, Samuel Zambelli ha parlato della trattativa che ha portato il classe ’96 a vestire azzurro, ad una trasmissione radiofonica dei colleghi de La Gazzette du Fennec.
Queste le sue parole riportate dal portale www.girondins33.com e tradotte dalla nostra redazione: “Il Napoli seguiva Adam già da un anno, non c’era l’intenzione di partire ma il Napoli ha spinto tanto per lui e al giocatore fa piacere. Le visite mediche si terranno lunedì, a Roma, poi andremo a Napoli per firmare il contratto di 5 anni. Roma e Zenit erano interessate ad Adam, soprattutto la Roma ha spinto molto per il giocatore ma i contatti sono iniziati più tardi e Ounas ha scelto di sposare il progetto del Napoli e di Maurizio Sarri. Adam è stato molto contento dell’interesse del Napoli, Sarri chiamava tutti i giorni per sapere a che punto stavamo, lo ha voluto fortemente.
Sul progetto: “Abbiamo parlato molto del suo ruolo anche con il ds Giuntoli, sappiamo che il Napoli ha dei giocatori di
Non mancano i riferimenti alla città: “Si è informato molto sulla città, dovrebbe essere un contesto simile a Marsiglia, ma l’importante è giocare bene. Non ha avuto problemi a firmare il contratto sui diritti d’immagine. Deve ancora maturare del tutto, ma ha 20 anni è normale. Vuole vestire la maglia della nazionale algerina quindi darà il massimo. Da quando ha scelto il trasferimento a Napoli, ha preso un preparatore atletico speciale, lo aiuterà ad essere sempre pronto fisicamente, questo dimostra che sta crescendo, che sta maturando. Vuole diventare grande e per farlo bisogna vivere e dormire per il calcio. In quanto agente gli dò spesso consigli. È pronto per quest’avventura”.