Mancava soltanto l’ufficialità, Ounas è finalmente un giocatore del Napoli. Ad annunciarlo lo stesso presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto a Napoli, Adam”, il commento del patron azzurro. “Adam Ounas è nato a Chambray-les-Tours, in Francia, l’11 novembre 1996. Nella stagione 2015/16 l’ingresso nella prima squadra del Bordeux con 23 presenze e 5 gol in Ligue 1. In questa stagione ha giocato 26 partite di campionato, con 3 gol. In più vanta 9 presenze, con 2 gol, tra coppa di Francia e coppa di Lega, e 2 partite nella Europa League-2015/16. Ha giocato due partite, segnando un gol, nella nazionale under 20 francese”, la presentazione sul sito del club partenopeo.
LA FOTO:
Benvenuto a Napoli Adam ! #ADL pic.twitter.com/t1FxVW0RUl
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 3 luglio 2017
Anche il Bordeaux, ormai ex club dell’attaccante, ha comunicato la cessione: “Va in uno dei club italiani più forti, gli auguriamo ogni successo in questa sua nuova avventura”.
C’est officiel, @Ounaas37 quitte le club et rejoint le @sscnapoli 🔚👋 Nous te souhaitons le meilleur Adam ! 😉👍⚽️ https://t.co/8zLRTu2klH pic.twitter.com/Lmbk9SxUN5
— FCGirondins Bordeaux (@girondins) 3 luglio 2017
L’OPERAZIONE
Il giocatore, molto attivo sui social, aveva praticamente documentato la chiusura dell’affare e la partenza per l’Italia. Questa mattina l’arrivo a Fiumicino e visite mediche a Villa Stuart. “Ho sentito il dottor Mariani, non c’è da preoccuparsi.
Ounas ha solo una piccola cicatrice, nulla di rilevante”, aveva commentato De Laurentiis nel pomeriggio dalla redazione de Il Mattino. Poi in viaggio verso Napoli, direzione Hotel Vesuvio e la firma sul contratto alla presenza del patron partenopeo, il figlio Edo e l’ad Chiavelli. Investimento da circa dodici milioni di euro (parte fissa da dieci e due di bonus) e primo colpo messo a segno per il Napoli. Domani sarà già al centro tecnico e mercoledì si recherà con la sua nuova squadra in Trentino per il ritiro estivo.
A. Gagliotti