Se il Napoli nella stagione in corso è arrivato a giocarsi fino all'ultima partita la qualificazione agli ottavi di finale di Youth League (poi persa con il Benfica), e al momento staziona all'8° posto in campionato (a soli 5 punti dalla zona playoff), gran parte del merito va attribuito a Luigi Liguori. Il funambolico esterno offensivo classe '98 è stato senza dubbio l'uomo in più della squadra azzurra. 10 gol fin qui, di cui 7 in campionato, fanno di Liguori il giocatore più incisivo degli azzurrini. Dentro l'area, con il tiro da fuori e su punizione. L'attaccante di Saurini sa rendersi pericoloso in qualsiasi maniera. Le sue giocate nello stretto e i suoi dribbling ubriacanti lo rendono un'arma micidiale a cui affidarsi. Nonostante un fisico non proprio da 'Marcantonio', Liguori riesce sempre a tenere botta nei contrasti, aiutato dal suo baricentro basso. Deve migliorare, però, nella gestione della tensione accumulata in partita. Certo è che se nel 2017 Liguori dovesse confermare la crescita mostrata nell'ultimo anno, i partenopei potrebbero presto ritrovarsi in casa 'il nuovo Insigne'.
Il Cosenza ha preso in prestito dal Napoli due giovani interessanti.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio portale, Luigi Liguori (classe 1998) e Luca Palmiero (classe 1996) sarebbero i due rinforzi per il Cosenza in arrivo da Napoli. La chiusura dell’affare dovrebbe arrivare nelle prossime ore e mancherebbe di fatto solo l’ufficialità.
La formula è quella del prestito, una soluzione che consentirà ai due ragazzi di fare esperienza in un campionato – quello della Lega Pro – che possa dare loro spazio.
Articolo modificato 10 Lug 2017 - 18:06 18:06