Sono terminate le gare d’andata del terzo turno preliminare di Champions League che inizia a riguardare anche il Napoli. Infatti le formazioni che passeranno il turno comporranno le ipotetiche avversarie degli azzurri ai playoff del 15-16 e 22-23 agosto.
Il terzo turno si divide in due sezioni, quella dei campioni e quella delle piazzate. Nella prima categoria sono entrate in scena le vincenti dei campionati della Grecia, della Romania e della Repubblica Ceca, oltre alle 17 squadre qualificate dal secondo turno. In totale, quindi, 20 squadre: di queste, 10 arriveranno ai playoff.
E anche ai playoff le categorie saranno due: campioni e piazzate (sezione cui appartiene il Napoli).
Questo il quadro completo dei match del terzo turno preliminare del percorso piazzate (tra parentesi, il coefficiente del ranking Uefa):
Nizza (117) – Ajax (26) 1-1
Dinamo Kiev (25) – Young Boys (72) 3-1
Steaua Bucarest (60) – Viktoria Plzen (49) 2-2
AEK Atene (208) – CSKA Mosca (52) 0-2
Club Brugge (53) – Istanbul Basaksehir (158) 3-3
Indicativa la vittoria della Dinamo Kiev che a questo punto prenota un posto tra le teste di serie. Molto probabilmente, invece, a prescindere da chi dovesse passare il turno, le vincenti delle sfide tra AEK Atene-CSKA Mosca e Club Brugge-Istanbul Basaksehir saranno avversarie del Napoli. Ancora in bilico il risultato tra Nizza e Ajax con i francesi, qualora dovessero passare, che sarebbero una delle possibili avversarie per Hamsik e soci.
Gli azzurri sono testa di serie nel sorteggio che si terrà il prossimo 4 agosto, insieme a Siviglia e Liverpool. Restano da definire altre due teste di serie, mentre è in bilico la posizione dello Sporting Lisbona, che ha un coefficiente di 57 e dovrà aspettare quali squadre si qualificheranno per stabilire se sarà in prima o seconda fascia.
Articolo modificato 26 Lug 2017 - 22:57